Facebook, via alle foto a 360 gradi!

Altra novità nel mondo facebook: da oggi infatti sarà possibilescattare foto a 360° direttamente dall’applicazione, dal vostro dispositivo iOS e Android senza dover ricorrere ad altri strumenti ed applicazioni e poi condividerla come sempre.

Scattare una foto a 360° su Facebook è semplice: cliccare dedicato allo spazio delloa stato, scrollare verso il basso fino a scegliere la modalità (proprio una nuova voce di menù) “Foto a 360°“. Subito dopo si aprirà la fotocamera in una modalità molto simile a quella usata dalla vostra fotocamera per scattare foto panoramiche. Cominciate a ruotare il vostro dispositivo, scegliete poi il punto di partenza e il gioco è fatto.

La foto è pronta per essere condivisa su Facebook e potete utilizzarla anche come immagine di copertina, taggare gli amici o semplicemente postarla. Per l’occasione, Facebook ha deciso di introdurre anche altre funzioni correlate, come la possibilità di eseguire uno zoom all’interno delle foto a 360°,

La novità è partita e, strano ma vero, stavolta noi utenti italiani non dovremmo attendere di più rispetti ad altre zone del mondo. Trattandosi però di un rilascio graduale, ci potrebbero volere comunque alcuni giorni perché tutti possano iniziare a sfruttare la nuova funzionalità.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *