Facebook, retargeting per chi ha visitato il negozio

Facebook sta testando una nuova opzione di pubblico personalizzato che consentirebbe alle aziende di targetizzare gli annunci verso le persone che hanno visitato il proprio punto vendita fisico

Per 30 giorni ci sarebbe la possibilità, per le imprese, di conoscere le persone che hanno visitato l’indirizzo. Magari si sono geolocalizzati attraverso posizioni, oppure coloro si collegati al servizio di Facebook Wi-Fi, o anche probabilmente coloro hanno generato una conversione attraverso una campagna di Store Visits, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Per le attività sarà facile colpire la clientela  attraverso promozioni e informazioni ancora più mirate oppure rimandando al sito o ad altri canali di vendita.  Negozi, palestre, disco, bar, ristoranti, birrerie, che vogliono fidelizzare i propri clienti, vedranno la propria audience sarà ancora più caratterizzata. Si creerà una relazione, basandosi sulla prima visita al negozio. Informazioni utili e preziosi per chi le saprà usare e gestire. La fidelizzazione, mai come ora, è un concetto importante.

 

Comments

comments