Cannibali

CANNIBALI

I barbari, i cannibali. Quelli che entrano nei mercati di qualsiasi professione e abbassano prezzi e qualità in maniera sensibile.

I dj a poche decine di euro, i ristoratori a prezzi ribassati, i comunicatori low cost, i musicisti gratuiti e persona trainer farlocchi. Ma la colpa – se si può chiamar tale – non è tua o sua, è di chi decide di prendere un prodotto a meno pensando di guadagnare. E così avrà il dj che metterà la musica di youtube, il comunicatore sgrammaticato, il musicista tanto per e il personal che farà danni al tuo fisico.

Dequalificati o meno, ci sarà sempre chi forzerà il mercato proponendosi a meno.

Siamo sicuri che alla fine la corsa si debba fare con questi e incazzarsi? Ci sarà sempre un’offerta al ribasso e minima, chi darà tutto gratis, chi svenderà un servizio o una professione. Magari lavoreranno tanto ma resteranno sempre a quel livello.

Tu lavora su quello che ti rende unico e speciale, punta alla qualità e lascia il segno. Non prendere tutto ma scegli sempre. Chiedi quanto dovuto riservandoti il tuo valore senza buttarlo al vento per due occasioni. La gratuità se è investimento o dono.

I mercati sono tanti. Se chiedi noccioline o giochi con chi chiede noccioline non lamentarti se ti tratteranno da scimmia.

Comments

comments